SOGEIR SENZA SOLDI,PACE APRE IL PROPRIO PORTAFOGLI PER FORNIRE I MEZZI DI CARBURANTE

Nella nostra Sicilia non c’è mai un esempio positivo di gestione di servizi pubblici. La Sogeir, società che cura la raccolta dei rifiuti, è ridotta come peggio non si poteva immaginare.

A Ribera si arriva al paradosso: il fornitore di carburante, già creditore nei confronti di Sogeir, si era rifiutato di continuare a erogare gasolio agli autocompattatori che lavorano a Ribera. Al sindaco Pace, per evitare il peggio, è toccato mettere mano al portafogli privato e a pagare il rifornimento di 330 euro.

Siamo arrivati a questo punto, ormai, nell’emergenza rifiuti che continua a vedere la società d’ambito tuttora in liquidazione non riuscire ad onorare i suoi debiti (70 mila euro quelli dovuti ad un’officina meccanica che si occupa della manutenzione dei mezzi, senza contare il milione di euro dovuto a chi garantisce il noleggio).

“Noi con i pagamenti siamo in regola, stiamo già pagando gli oneri di maggio, mese che finisce solo oggi”, dice Carmelo Pace. Come è in regola con i pagamenti il Comune di Sciacca.

Ci sono ancora diversi comuni che non pagano quanto dovuto. Tra questi sotto i riflettori da tempo c’è anche il comune di Bivona. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca