SOGEIR IMPIANTI, NUOVO CDA E NIENTE PIU’ INDENNITA’

E’ stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione della Sogeir Impianti Spa, la società che si occupa del compostaggio dei rifiuti (Impianto a Santa Maria). La Sogeir Impianti è una società partecipata dai 17 Comuni. Sciacca ha una partecipazione del 28%.

Sono stati eletti nel nuovo Consiglio di Amministrazione, Pippo Liotta, ex dirigente dell’Ufficio tecnico comunale di Sciacca, in quota del Comune saccense, Gaspare Noto in quota del Comune di Ribera e Vito Marsala in quota del Comune di Caltabellotta.

La riunione dei sindaci è stata parecchio infuocata e per la prima volta si è votato “davvero”. Ci sarebbe stato un tentativo, tracciato col compasso, di far fuori dal Cda il Comune di Ribera. Ma non tutti i cerchi riescono rotondi, anche se si usa il compasso.

C’è un’importante novità: i componenti del Cda non percepiranno più l’indennità mensile. Al Presidente andavano 3.500 euro/mese, ai componenti 1.500 euro/mese. Addio indennità. Al Presidente spetta un rimborso che non può superare 400 euro/mese, mentre per i componenti del Cda il rimborso spese mensile si ferma a 200 euro. Si risparmiano, in tal modo, somme che si avvicinano a 100 mila euro annui.

Filippo Cardinale