“SODDI UNCINNE'”, MENO MALE CHE IL ROTARY C’E’: TORNANO LE PALME IN PIAZZA SCANDALIATO

In piazza Angelo Scandaliato sono tornate le palme. Grazie ad un’iniziativa del locale Rotary Club, sono state piantumate delle palme della specie Washingtonia, in sostituzione degli alberi che alcuni anni fa sono state eliminate a causa dell’infezione del punteruolo rosso.

Era da un pò che si attendeva questo intervento, ma il Comune non era in grado di farlo per i cronici problemi finanziari ed è toccato ad un privato, il Rotary, appunto, occuparsi della restituzione al “salotto” della città dell’armonia delle belle e alte palme, della specie Washingtonia, quelle che fino ad oggi non sono state attaccate dall’insetto killer.

Un intervento nel segno della necessità che i cittadini e le tutte le forze imprenditoriali e associazionistiche presenti sul territorio sentissero come propria la cosa pubblica, collaborando per la risoluzione dei problemi più urgenti non potendo il Comune, considerato le difficoltà economiche in cui versano gli Enti, fare fronte alle tante necessità. Questo nell’ottica di una più proficua ed efficace collaborazione tra privato e pubblico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca