Socie Inner Wheel sul palcoscenico con “Nel nome di Lisistrata”
Giovedi 11 e venerdi 12 luglio due serate per sostenere il progetto “Donne e parrucche” della LILT Agrigento
SCIACCA. La guerra. L’amore. Due temi universali, mai così attuali. Il punto di forza del genio greco è proprio la sua attualità. E nelle sua “Lisistrata” rappresentata nel 411 a.C., Aritofane spezza, ancora una volta una lancia in favore della pace. Ma, convinto ormai di non poter contare sugli uomini, affida la sua causa a una donna, Lisistrata (colei che scioglie gli eserciti) e alle donne di tutta la Grecia.
Leonardo Angelo Pumilia, in questo suo libero adattamento, intitolato “Nel nome di Lisistrata” accosta un gruppetto di donne moderne alle ribelli donne greche che si vieteranno ai loro uomini fino a quando questi non giureranno di fare la pace e mette particolarmente in risalto la determinazione e il carattere delle donne, in una rappresentazione che va oltre il suo tempo.
In scena le socie del Club Inner Wheel Sciacca Terme, 23 in tutto, che si mettono in gioco, con alcuni dei loro consorti, per uno scopo benefico: per la realizzazione dei propri service e per sostenere il Progetto “Donne e parrucche” della LILT Agrigento . Due le serate dedicate alla rappresentazione: Giovedì 11 Luglio alle 21,00 prove generali con la presenza del pubblico. Venerdì 12 Luglio alle ore 21,00 la prima dello spettacolo. Atrio Inferiore del Comune di Sciacca