SLOT ONLINE VS SLOT FISICHE: PERCHÉ SCEGLIERE LA VERSIONE DIGITALE?
Nonostante siano passati tanti anni da quando sono comparse nel nostro paese, le slot machines rimangono ancora, il gioco d’azzardo più amato dagli italiani per una lunga serie di motivi. Per prima cosa, si tratta di un passatempo accessibile a tutti, dove non serve fare nessun tipo di pratica: non sono richieste competenze né conoscenze particolari per cimentarsi con le macchinette, visto che si parla di un gioco legato sostanzialmente al caso.
Quindi è un modo per passare il tempo decisamente più spensierato, a patto di fare attenzione perché – trattandosi comunque d’azzardo – è facile farsi prendere la mano. Di slot oggi ne possiamo però trovare di due tipi: quelle online e le macchinette fisiche. Premesso che entrambe hanno il loro innegabile fascino, oggi spiegheremo perché quelle digitali stanno piano piano prendendo il sopravvento sulle seconde.
Giocare scommettendo, o gratis?
Entrare in un bar e giocare alle macchinette gratis? Non viene concesso, purtroppo. Quindi chi vuole semplicemente divertirsi senza spendere un euro, è costretto a rinunciare a questa opzione. Un’opzione che è invece presente in alcuni casinò digitali come quello di LeoVegas, che propone slot come Reactoonz online anche in versione gratuita. Di conseguenza, gli utenti possono accedere alla macchinetta anche senza iscriversi né effettuare il canonico deposito in denaro sulla piattaforma. Il vantaggio? Il divertimento è immediato, garantito e soprattutto gratuito. Ciò consentirà al giocatore di fare un po’ di pratica e di testare i giochi, prima di decidere di investire dei soldi al casinò.
Le slot online sono comode e mobile friendly
Sul comfort garantito dalle slot online ci sarebbe ben poco da aggiungere, perché in fondo tutti noi conosciamo i vantaggi dati dai servizi accessibili dal web. In sintesi, possiamo giocare comodamente da casa senza doverci recare al bar, e possiamo farlo anche da smartphone e da tablet. Sì, perché queste piattaforme di casinò digitali sono disponibili pure in versione mobile friendly, il che ovviamente aggiunge un bel tocco di versatilità alla questione. Considerando che oggi circa l’80% degli utenti naviga proprio da telefono, è facile comprendere perché, tra le due opzioni, siano proprio le macchinette digitali a conquistare gli italiani.
Giocare alle slot machine digitali conviene di più
E la convenienza? È presto detto: le slot telematiche forniscono una serie di bonus più accattivanti, e inoltre possiedono una percentuale di ritorno al giocatore (RTP) superiore rispetto a quelle fisiche. Si parla di una differenza piuttosto clamorosa, considerando che in media una macchinetta da bar ha un RTP intorno al 75%, mentre una slot online arriva addirittura al 97%.
Sceglierle per una questione di sicurezza
Infine, le slot machines digitali convengono anche per una questione di sicurezza. Sentiamo parlare spesso di casi di macchinette truccate nei bar: una truffa che online non può essere realizzata se si sceglie un portale autorizzato dall’agenzia delle dogane e dei monopoli (dunque con bollino ADM). Il motivo? Ogni software presente su questi siti web viene prodotto da software house certificate dall’ADM, e tenute sotto rigido controllo. Al contrario, le macchinette dei bar possono essere manomesse dagli esercenti, e l’utente purtroppo può ritrovarsi in situazioni parecchio spiacevoli.
Sebbene le classiche slot mantengano sempre un fascino indiscutibile, i vantaggi che presentano le slot online sono talmente evidenti che non stupisce come siano ormai diventate le favorite dagli amanti del gambling.