SALTA GOOGLE CAMP, ALLA SICILIA DONA 100MILA EURO PER GENERI ALIMENTARI E 70MILA PER LAVORI ARCHEOLOGICI DI SELINUNTE

La pandemia ha recato un’emergenza sanitaria a livello globale. Adesso che il peggio sembra essersi affievolito e l’emergenza sanitaria sotto controllo, ansi si pensa alla fase 2, quella della ripresa delle attività.

E’ ovvio che la pandemia porta con se anche un disastro economico del quale ancora non si è percepita la portata. Specie quella derivante da una ripresa delle attività che sarà lenta, limitata ancora da prescrizioni anti contagio. Molto probabilmente, tante attività non riusciranno a superare la crisi e non ce la faranno a proseguire.

In Sicilia, il settore del turismo accusa un colpo enorme. Un settore che era in crescita in tutte la sfaccettature, dagli alberghi di lusso a quelli normali, dai B&B alle case vacanze.

Il sesto appuntamento del Google Camp salta. Un evento mondiale che nel Verdura Resort ha avuto dal 2014 il suo  head quarter. Un evento che ha assicurato Vip di tutto il mondo che per una settimana hanno discusso sui nuovi scenari economici, finanziari e sociali del mondo. Circa 300 ospiti di grande rilievo nel campo della finanza, dell’industria, della moda, dello spettacolo, etc.

Una macchina organizzativa che coinvolge non meno di 500 addetti per la preparazione dell’evento. Oltre 500 persone che hanno trovato alloggio e vitto nelle strutture B&B di Sciacca e dei paesi viciniori. Un indotto che si estende, in modo intenso, per oltre due settimane.

Il rinvio del Google Camp fa venire meno al territorio un pioggia di denaro che supera i 4 milioni di euro.

Il colosso mondiale di Mountain View è legato al territorio. La sua scelta iniziata nel 2014 e proseguita con costanza lo dimostra. Lo dimostra anche il fatto che la società ha intrapreso iniziative a favore della Sicilia e del territorio con la donazione di 100.000 euro al Banco alimentare siciliano. Inoltre sponsorizzeranno i lavori di restauro del Parco archeologico di Selinunte con un contributo di 70.000 euro.