SLALOM SCIACCA TERME, VERIFICHE OGGI DALLE 14.30 IN POI, GARA DOMANI DALLE ORE 9
Si corre domani a Sciacca la sesta edizione dello slalom Sciacca Terme. La gara è organizzata dal Team Palikè e dalla scuderia Sciacca Corse ed è valida per il Trofeo d’Italia Sud, la Coppa Slalom 5a zona, il Trofeo italiano Femminile, il Campionato Siciliano e lo Challenge Palikè 2019.
L’evento assegnerà il Memorial “Pasquale Tacci”, in ricordo delle gesta sportive di un grande pioniere dell’automobilismo saccense, attribuito al pilota locale che avrà realizzato il miglior punteggio complessivo. Un altro trofeo, lo “Heart Mad” (eart med) verrà invece consegnato al pilota che avrà siglato il miglior punteggio, ancora una volta sommando le tre sezioni cronometrate di gara, tra le vetture appartenenti alla classe 700, ovvero le Fiat 500 e Fiat 126 tra Autostoriche, Attività di base, Bicilindriche e gruppo Speciale Slalom.
Il percorso, animato da tredici postazioni di rallentamento, sarà approntato su una sezione della celebre cronoscalata Sciacca-Monte Kronio, lungo la strada provinciale 54 con partenza alll’incrocia con via Aldo Moro per 2 chilometri e 990 metri fino al monte Kronio. Nel 2018 vittoria di Michele Puglisi (campione siciliano Slalom in carica), su Radical Prosport Suzuki, davanti al veterano Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki) e a Claudio Bologna (Gloria C8F Suzuki).
La competizione oggi entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche, previste, rispettivamente, dalle 14.30 alle 19 in corso Vittorio Emanuele e in piazza Scandaliato. I motori si accenderanno domattina a patire dalle ore 9.