SLALOM AUTO, DUELLO SACCENSE BONAVIRES-GUARINO NEL CAMPIONATO ITALIANO 2019
Allo slalom automobilistico di Torregrotta, prima prova del campionato italiano, è nuovamente sfida tutta saccense nel gruppo N Classe 1600. Ignazio Bonavires e Benedetto Guarino, entrambi al volante di un Peugeot 106, proseguono un duello che dura ormai da tre anni e che li vede tra i migliori piloti di slalom italiani. I due sono stati campioni italiani della categoria e anche in questa nuova stagione agonistica si sfideranno sui tornanti delle gare inserite nel campionato nazionale, dove sono molto noti e di conseguenza promuovono anche il nome di Sciacca.
A Torregrotta, in provincia di Messina, Bonavires si è imposto su Guarino sul filo di lana dopo tre manches molto combattute. Un duello che proseguirà per tutta la stagione visto che i due disputeranno l’intero campionato italiano. La rivincita è attesa per il 19 maggio a Campobasso, dove ci sarà anche un terzo incomodo, il salernitano Liberato De Gregorio, che in Sicilia si è piazzato alle spalle dei due saccensi.
Bonavires sul piano tecnico è seguito dal fido Patacco Corse, da Michele Ferrara di Messina e Angelo Ragusa di Corleone, mentre l’auto di Guarino è preparata dalla Paolillo Racing di Salerno, dalla TS Suspencion di Nocera e dal catanese Matteo Vasta.
Sempre nella gara messinese, che nella classifica assoluta ha visto il successo di Fabio Emanuele su Osella Pa 9, in gara anche altri piloti saccensi. Antonino Di Matteo su Formula Gloria è stato primo di classe e tredicesimo assoluto; Salvatore Catanzaro su Predator è stato terzo di classe; Alberto Macaluso su Radical si è classificato secondo di classe e dodicesimo assoluto; Francesco Puleo su Sixty Seven ha avuto problemi tecnici ed ha completato solo la prima manche, mentre il giovanissimo Danilo Puleo nel gruppo N classe 1400 ha ottenuto il secondo posto.