Sit in in difesa dell’ospedale: ci saranno anche i consiglieri di opposizione
SCIACCA. L’opposizione politica al consiglio comunale di Sciacca sarà presente il 10 novembre al sit-in in difesa dell’ospedale di Sciacca. Lo ha detto oggi il consigliere comunale Ignazio Bivona nel corso della conferenza stampa sul bilancio di previsione recentemente approvato dall’aula. “Ciascuno – ha precisato Bivona – con la propria rispettiva visione del problema”.
Un buon segnale visto che purtroppo le problematiche sulla sanità continuano ad essere strumento di contrapposizione politica. Che all’ospedale di Sciacca ci sono disservizi è piuttosto evidente, si tratta ormai di un fatto oggettivo. Anche chi appartiene a partiti che fanno parte della maggioranza che sostiene il governo regionale deve prendere atto del fatto che qualcuno a Palermo non ha rispettato gli impegni assunti nell’ultimo decreto sulla rete ospedaliera regionale.
Occorre adesso che l’intera comunità saccense, senza distinguere etichette politiche, sia unita per evitare, come venne fatto alcuni anni fa con il tribunale, che si arrivi ad un declassamento che pregiudicherebbe la possibilità per il territorio di avere servizi sanitari efficienti.
Giuseppe Recca