Sistemazione ponticello Bagni, Lo Cicero: “Useremo soldi dell’imposta di soggiorno”
SCIACCA. Per ripristinare il muretto del ponticello sulla curva del torrente Bagni, danneggiato nel giugno scorso a seguito di un incidente stradale mortale, l’amministrazione comunale di Sciacca utilizzerà risorse provenienti dagli incassi dell’imposta di soggiorno.
Lo ha detto l’assessore comunale ai lavori pubblici Roberto Lo Cicero in una dichiarazione al GdS. L’importo stimato è di 60 mila euro, più o meno il 10 per cento dei proventi dell’imposta di soggiorno, quel ticket che i turisti pagano insieme ai costi del soggiorno in città. Fondi che sarebbero destinati ad interventi in favore del turismo, ma che molti Comuni in tutta Italia utilizzano anche per altri interventi, come la sistemazione delle strade. Era accaduto lo stesso per il rifacimento della strada sul Cansalamone giustificando l’atto amministrativo (sarà lo stesso per il Bagni) con il fatto che si tratta di un’arteria importante per i flussi turistici.
Il Comune di Sciacca pensa adesso ad un intervento di sistemazione da realizzare entro l’anno per eliminare i disagi alla circolazione che vengono quotidianamente segnalati dagli automobilisti.