SISO MONTALBANO: “SCIACCA E’ IN UNA GRAVE CRITICITA’ MOLTIPLICHIAMO OGNI SFORZO ORA PER NON ESSERE TRAVOLTI”
L’ex deputato regionale Siso Montalbano è davvero preoccupato. Da attento conoscitore della realtà, dei fatti che ne derivano, non gli è sfuggito che Sciacca “rappresenta ormai una grave criticità”. In una nostra conversazione telefonica rimarca che “quello che è successo all’ospedale di Sciacca, e per come è successo, deve attrarre la massima attenzione, ma anche il massimo sforzo per evitare il peggio e l’involuzione già vista al nord”.
Per Siso Montalbano, “l’impossibilità di circoscrivere in quarantena il 70%dei potenziali contatti di chi è stato esposto al contagio, e quindi di impedirne la diffusione, ci ha messo nei guai. Per non parlare dei rientri fuori controllo e dei possibili positivi asintomatici, potenziali veicoli inconsapevoli del contagio”.
Per l’ex deputato, diventa indispensabile “limitare i danni” e per farlo “dobbiamo pretendere una gestione severissima delle misure di contrasto che non possono essere liberamente interpretate. Dobbiamo correre ai ripari. Le autorità civili e militari e gli organi di informazione intervengano con tempestività e fermissima determinazione se vogliamo risparmiare alla nostra comunità drammatiche conseguenze”.
“Moltiplichiamo ogni sforzo ora per non essere travolti”, conclude la nostra telefonata.
Filippo Cardinale