SISMA, SINDACO MAUCERI: “AL MOMENTO NESSUNA ALLERTA”

“La situazione è sotto controllo, non è il caso di allarmarsi oltremisura”. Lo dice il sindaco di Menfi Marilena Mauceri una nota sullo sciame sismico che sta interessando il territorio. Una ventina le scosse degli ultimi giorni, l’ultima delle quali questa mattina alle 4.15 di magnitudo 2.0.

Mauceri scrive che “gli episodi sismici che hanno interessato il territorio stanno creando una certa e giustificata apprensione nella popolazione riportando alla memoria i tragici eventi del 68. Oggi la situazione, come riportato dai comunicati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, risulta monitorata costantemente”.

“Questa Amministrazione – aggiunge – è in contatto diretto con le sale operative dell’lngv nonchè della Protezione civile provinciale e regionale. Allo stato attuale non riscontrano danni a strutture sensibili, come verificato dai tecnici comunali e e non sono pervenute segnalazioni di danni a persone e cose. Nella consapevolezza che gli eventi sismi i sono avvenimenti naturali imprevedibili e in considerazione dei valori di magnitudo riportati, al momento non è necessario diramare alcun comunicato di allerta. Ogni ulteriore evoluzione della situazione verrà comunicato tempestivamente alla popolazione tramite i canali ufficiali dell’Ente: Sito web del Comune e pagine Facebook del Comune e della Polizia Locale”