SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ INTERVIENE SUI PARCHEGGI

Sulla questione relativa ai parcheggi, interviene con una proposta Sinistra Ecologia Libertà di Sciacca. “Si possono trovare soluzioni immediate che consentano di recuperare qualche posto auto – scrive il coordinatore Franco Gulino -, ma il circolo Sel saccense pensa che fin d’ora debbano attivarsi le corrette procedure per giungere, anche a lungo termine, a soluzioni di ampia portata e forse esaustive”.

Il SEL pone l’attenzione sulla “vasta area dell’ex stazione ferroviaria che non può ancora rimanere completamente abbandonata ed inutilizzata, che, nonostante i tentativi della Giunta municipale, non hanno ottenuto risposte positive da parte delle ”Ferrovie dello Stato”, riteniamo che si debba riproporre con più forza e più determinazione la volontà di ottenerne con celerità la disponibilità. Tale area, infatti, consentirebbe di fruire con immediatezza di tanti posti auto da collegare al centro con bus navetta”.

Sulla nota si fa riferimento anche all’ex ospedale di via Figuli: “La demolizione dell’ ex nosocomio – ormai in condizioni di grave degrado – consentirebbe, infatti, di ottenere da subito un grande parcheggio a ridosso del centro-storico e dell’area termale. Siamo convinti che, anche in questo caso, sia opportuno, da parte dell’Amministrazione comunale, porre in essere con decisione tutto quanto necessario per ottenerne la disponibilità. Tutte e due le iniziative dovrebbero vedere il coinvolgimento fattivo delle forze politiche e sociali e della cittadinanza tutta, anche mediante il ricorso a pubbliche manifestazioni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca