Sindaco perdona l’uomo che lo ha minacciato con una pistola: “Lo dobbiamo aiutare facendolo curare”
Domani in Prefettura è in programma una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Il neo prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, ha convocato per domani un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui è stato invitato il sindaco di Campobello di Licata, Vito Terrana, che la scorsa settimana è stato minacciato di morte da un trentunenne che è stato identificato e denunciato. Il giovane aveva già minacciato sui social il primo cittadino.
Probabile che nei confronti del sindaco Terrana vengano adottate altre misure di tute la dopo che la Prefettura subito dopo il fatto ha attivato la vigilanza generica radiocollegata. Ieri a Campobello alcuni sindaci della provincia hanno partecipato ad una iniziativa per manifestare tutta la loro vicinanza al capo dell’amministrazione comunale del paese.
«Ringrazio chi mi è stato vicino, ringrazio i miei amici sindaci che hanno voluto organizzare la marcia, ringrazio i singoli cittadini per il loro sostegno – ha dichiarato Terrana -. Non mi fermo, vado avanti, e vado avanti per il bene della comunità mettendo l’uomo, il cittadino, il cittadino fragile al primo posto dl mio lavoro. Ho perdonato il giovane che mi ha minacciato, e lo voglio aiutare, facendolo curare”.