SINDACO E COMITATO CIVICO SANITA’ ALL’OSPEDALE “GIOVANNI PAOLO II”

I rappresentanti del comitato civico sanità di Sciacca, Ignazio Cucchiara e Franco Giordano, hanno accompagnato questa mattina il sindaco Francesca Valenti in un sopralluogo all’ospedale Giovanni Paolo II.

L’iniziativa scaturisce dalle numerose segnalazioni di disservizi che arrivano ogni giorno alle autorità cittadine, scaturite tutte dalla carenza ormai cronica di personale che nel corso dell’estate si accentua.

Giordano, Cucchiara e Valenti per dopo Ferragosto con molta probabilità programmeranno un ulteriore incontro con il manager dell’Asp di Agrigento per fare il punto della situazione.

Il post con cui il primo cittadino ha annunciato questa iniziativa (peraltro comunicata anche alla stampa) si è arricchito sui social di commenti di cittadini, che parlano di ospedale con pochi medici e infermieri che si impegnano tanto ma che spesso non riescono a soddisfare con ritmi adeguati tutte le richieste. E chiedono al sindaco di fare qualcosa anche per la sanità cittadina. E c’è anche chi la invita a fare qualcosa sopratutto per le pulizie e per un controllo più serrato a garanzia dei cittadini.