Sindaci uniti contro i disservizi sanitari. Il 28 ottobre sit in di protesta davanti l’ospedale di Sciacca
SCIACCA. Confermato oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa il sit in di protesta dei sindaci e delle associazioni del territorio per protestare contro i disservizi sanitari che si verificano ormai da tempo per la grave carenza di personale sanitario nei vari presidi ospedalieri.
All’incontro, convocato dal sindaco Fabio Termine, hanno preso parte ben 13 amministratori dei Comuni del circondario che fanno riferimento all’ospedale Giovanni Paolo II. Una protesta che fa seguito ad un sit in che si è svolto nello scorso luglio ad Agrigento.
Per il 28 ottobre alle ore 9.30, i sindaci si augurano in una partecipazione massiccia delle comunità tutte, ma anche il mondo delle associazioni e pure della scuola.
Nel corso dei vari interventi, tutti hanno condiviso la necessità di una forte protesta anche contro le iniziative del governo regionale, prima fra tutti la bozza di alcuni giorni fa che il governo Schifani ha poi smentito, ma che prevedeva un accorpamento dell’ospedale di Sciacca con l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Per il sindaco di Sciacca Fabio Termine il governo di centrodestra con la bozza avrebbe effettuato una sorta di test, per verificare le reazioni, nei giorni in cui i partiti della maggioranza stanno discutendo sulla nomina dei manager.
Giuseppe Recca