SINDACI INCONTRANO VENUTI PER I PROBLEMI DELLA SANITA’

C’erano anche il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ed i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Menfi, Ribera e Caltabellotta ieri ad Agrigento all’incontro tra i sindaci ed il commissario Asp gerardo Venuti. Presente anche il presidente della commissione legislativa parlamentare alla Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo e il dirigente dell’assessorato regionale alla Sanità, Lucia Lisacchi.

Le richieste sono state unanimi, i sindaco vogliono subito oronto soccorso più efficienti e rafforzamento dei posti letto in alcuni reparti ospedalieri. L’incontro, voluto dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto, si è concluso con il varo di una bozza con le richieste di modifica da apportare sul piano di rimodulazione della rete ospedaliera provinciale.

In tutti gli interventi è stata sottolineata la situazione critica di molti reparti degli ospedali agrigentini. Il rafforzamento dei posti letto verrà chiesto per le unità operative di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Pediatria, Oncologia, Anestesia e Rianimazione. I sindaci hanno riconosciuto gli sforzi del commissario dell’Asp 1 di Agrigento, Gervasio Venuti, il quale non ha però ancora risolto i problemi.