SIMONE DI PAOLA: “PERCHE’ QUEST’ANNO NON SI CELEBRA IL MEMORIAL “PAOLO PERRONE”?
“Quali motivazioni e quali impedimenti reali impediscano quest’anno la celebrazione del memorial “Paolo Perrone”? Il punto di domanda è posto dal consigliere comunale del Pd Simone Di Paola in un’interrogazione presentata all’Amminisrazione comunale.
“Da alcuni anni il memorial di pallacanestro “Paolo Perrone”- sottolinea Simone Di Paola- era diventato un appuntamento fisso della nostra estate, oltre che una bellissima occasione di aggregazione sana e di sport, per piccoli e meno piccoli. Si trattava di un’occasione importante, non solo per valorizzare nel giusto modo una delle discipline sportive da sempre più seguita nella nostra città, ma anche per ricordare ed omaggiare in modo degno una delle personalità di punta della storia recente di Sciacca, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano”.
Di Paola ha sentore che “che quest’anno il memorial non verrà celebrato perchè non si sarebbero trovate quelle poche e risicate risorse necessarie alla promozione dell’evento, nonostante da mesi gli organizzatori della manifestazione, gli stessi che fra mille sacrifici e difficoltà, il più delle volte create dall’inefficienza della burocrazia comunale, tengono accesa la fiammella del basket a Sciacca, avessero molto tempo fa iniziato a sollecitare le autorità competenti affinché si potesse programmare tempestivamente l’evento, scongiurando in tale modo i soliti intoppi che, puntuali come un orologio svizzero, si sono presentati”.
Di Paola auspica che l’Amministrazione “non voglia assumersi la responsabilità di interrompere senza giustificazione alcuna quello che stava diventando per molti un appuntamento fisso ed una delle poche occasioni dove lo sport assume rilievo e centralità nelle scelte politico amministrative”.