SIMONE DI PAOLA: “NEL PERIODO ESTIVO POCO IGIENICO TENERE L’UMIDO PER DUE GIORNI A CASA PER IL PORTA A PORTA”

“Anche le iniziative più lodevoli devono essere improntate alla logica ed alla ragionevolezza: chiedere di tenere la frazione umida per ben due giorni in casa, con le temperature torride delle ultime settimane e quelle che si aspettano per agosto vuol dire a mio avviso creare disagi su disagi alla popolazione”.

Lo afferma il consigliere comunale Simone Di Paola che, con una lettera inviata all’Amministrazione comunale, chiede una maggiore elasticità dell’eco-calendario per la raccolta porta a porta dell’umido. 

“I resti di cibo- continua Di Paola-  con queste temperature dopo poche ore puzzano in modo insopportabile, oltre ad essere preda di zanzare, mosche ed ogni sorta di insetti”.

Di Paola chiede che venga consentita “in via straordinaria ed eccezionale e solamente per questa fine di Luglio ed il mese di Agosto, di poter conferire la frazione umida tutti i giorni, anziché ogni due giorni, semplificando in tal modo la vita ai nostri cittadini, la cui estate, fra disservizi idrici ed emergenza rifiuti, deve sembrare un incubo inenarrabile”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca