SIMONE DI PAOLA: “MANDRACCHIA E’ UNA DELLE PRINCIPALI RISORSE DEL CENTROSINISTRA”
Nostra intervista al capogruppo consiliare del Pd, dopo la seduta “effervescente”
Era appena atterrato all’aeroporto di Roma, pochi minuti fa, ha risposto alla nostra telefonata. Siamo andati subito al nocciolo della questione, il clima dell’after day, del giorno dopo la seduta consiliare rovente, nella quale un ping-pong orale tra il capogruppo Pd, Simone Di Paola, e il consigliere comunale Paolo Mandracchia, ha lasciato intendere una frattura tra i due.
E allora Simone Di Palola, è frattura?
“No, assolutamente no. Anzi, desidero con forza ribadire che nei confronti di Paolo Mandracchia nutro una forte e sincera stima”
Però, il suo intervento è stato duro.
“Non avevo nessuna intenzione di sconfessare Paolo Mondracchia, o di andare alla ricerca di uno scontro con il collega. Tengo a sottolineare che considero Paolo una delle migliori risorse del centrosinistra. Lo stimo non solo come politico, ma lo ritengo anche uno dei migliori dirigenti del mondo dell’agricoltura”.
E allora perchè quei momenti, diciamo di effervescenza nel corso della seduta consiliare?
“Io rivesto il ruolo di capogruppo del Pd, e ho sentito forte il dovere di difendere dagli attacchi un assessore del Pd”
L’opposizione sostiene che all’interno della maggioranza c’è divisione
“C’è qualcuno in seno al Consiglio comunale che dovrebbe spiegare meglio alla città e ai consiglieri comunali le ragioni delle proprie divisioni, tutte interne al Pdl”.