SIMONE DI PAOLA: “INTERVENTI A DECORO DI PIAZZA CARMINE E VIA INCISA”. MONTE: “MERCOLEDI’SARA’ FATTO”

“E’ esigenza programmare urgenti interventi di riqualificazione della Piazza Carmin e via Incisae, così come segnalato da taluni residenti e commercianti della zona”.

Lo scrive il consigliere Simone Di Paola all’assessore Salvatore Monte. “Nello specifico va predisposto un intervento di pulizia della fontana, che versa in condizioni pietose da diverso tempo, anche a causa della inciviltà di taluni saccensi che vi gettano dentro qualsiasi cosa. Inoltre diventa urgente l’apposizione di una serie di cestini per i rifiuti, nella Piazza Carmine e lungo la Via Incisa, che incredibilmente risultano assenti. Si tratta di interventi, piccoli ma assolutamente indispensabili, utili a restituire decoro ad uno dei più bei salotti della Città”.

A tamburo battente arriva la risposta dell’assessore: “Ho già disposto al dirigente preposto una immediata pulizia della fontana che, mi é stato riferito, sarà resa maggiormente decorosa entro e non oltre Mercoledi. Per quanto concerne il posizionamento dei cestini porta rifiuti é in atto un lavoro in sinergia con il collega Gianluca Guardino al fine di dotare, nel più breve tempo possibile, la nostra città di un elemento indispensabile per il mantenimento della pulizia della nostra città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca