SIMONE DI PAOLA: “I CASSONETTI DELLA SPAZZATURA SONO COSTANTEMENTE SPORCHI E PUZZOLENTI”

“E’ ormai costante, girando per la città e parlando con i saccensi, constatare una diffusa situazione di insostenibile disagio in merito al fetore insopportabile che quotidianamente si leva dai cassonetti per il conferimento dei rifiuti disseminati in giro per le vie di Sciacca”.

Lo evidenzia il consigliere comunale del Pd, Simone Di Paola che sull’argomento presenta un’interrogazione.

“Di fatto non c’è via o piazza della Città dove non capiti di imbattersi in cittadini che si lamentano della puzza incredibile che tali contenitori, sporchi e mal tenuti, emanano. E’ incredibile che una Città la quale voglia fare dello sviluppo turistico ragione di vita, non riesca a tenere i propri cassonetti in condizioni almeno decorose sotto il profilo igienico sanitarie”, aggiunge Di Paola.

Il consigliere comunale, inoltre, sottolinea come “molti cassonetti vengono ammassati nei pressi di alcuni fra i nostri più belli e suggestivi monumenti (ad esempio alla Chiesa del Collegio nella Piazzetta Purgatorio)”.

Nella interrogazione di Di Paola emerge una questione che non sfugge ai cittadini: “Non posso non chiedermi da quanto tempo tali cassonetti non vengano adeguatamente puliti, lavati e disinfettati come si deve e se davvero programmare interventi simili sia davvero questione così complicata”.

Di Paola conclude interrogando l’Amministrazione per “sapere se tale situazione risponde al vero e, se si, quali interventi urgenti ha in animo di assumere al fine di trovare soluzioni efficaci e tempestive per riportare i cassonetti siti nelle numerose zone della nostra Città a condizioni di decenza, di igiene e di decoro”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca