SIMONE DI PAOLA AL TG DI TRS: “SUL CARNEVALE, TURTURICI PIU’ DISPONIBILE DI BONO”
Il consigliere comunale Api allarga il solco tra il suo partito e il sindaco
Rischia di provocare un terremoto politico l’interrogazione presentata dal gruppo consiliare di Alleanza per l’Italia, che come era prevedibile ha difeso in massa il Presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca in ordine al caso della Fondazione di Carnevale.
Nell’interrogazione viene criticata la decisione del sindaco di scrivere la nota del 28 Ottobre scorso con la quale la proposta in oggetto veniva liquidata con quattro righe, sostenendo e senza alcuna spiegazione ragionevole che tale progetto non è al momento una priorità della Giunta, rappresentando le difficoltà finanziarie dell’Ente.
Ma al Tg di Tele Radio Sciacca, nel corso di un’intervista di Giuseppe Recca su qeusta vicenda, il consigliere Simone Di Paola va oltre e fa delle affermazione che rischiano di lasciare un solco profondo nel rapporto tra il sindaco e il partito di maggioranza relativa della coalizione che lo sostiene.
“Invece di avanzare proposte per rendere snello ed efficace lo statuto predisposto dalla Presidenza del consiglio comunale – dice Di Paola – si manifesta disinteresse. Questo per noi è adesso un punto prioritario della nostra agenda politica, il carnevale deve essere rilanciato e non ammettiamo che ci sia qualcuno che non vuole togliere le mani dalla manifestazione per difendere qualche amico”.
Ed infine: “Non accettiamo atteggiamento di boicottaggio politico – continua – l’ex sindaco Mario Turturici su questo tema manifestò molta sensibilità, gli devo fare un plauso, con lui e la sua amministrazione quando ero alla Provincia, insieme a Mario Lazzano trovammo all’epoca maggiore disponibilità in quella amministrazione, un atteggiamento che nulla ha a che vedere con la disattenzione di questa amministrazione comunale”.