Silvio Caracappa. “Troppi contagi, troppa gente in giro a qualsiasi orario. Il sindaco valuti ordinanza per arginare gli assembramenti”
SCIACCA. Cresce pericolosamente il numero dei contagi in città. “Ma nonostante tutto si denota troppa gente in giro a qualsiasi orario. Purtroppo non servono le continue sollecitazioni di massima prudenza ed il risultato è che la nostra città risulta essere fra le più colpite della Provincia di Agrigento”. A dichiararlo è l’ex consigliere comunale Silvio Caracappa.
Non indirizza polemiche nei confronti del sindaco, anzi, “condivide la preoccupazione del Sindaco “, ma intende sollecitare il promo cittadino “a valutare la predisposizione di una ordinanza urgente ed indifferibile che miri ad arginare i tanti assembramenti che si denotano purtroppo ancora in ogni parte di città”.
Caracappa comprende “la crisi del settore commerciale”, è “vicino ai tanti commercianti che stanno soffrendo come non mai”, ma è “per loro” che sollecita “una serie di aiuti e di sgravi, quanto mai necessari”. Nel contempo, “non posso accettare che in un periodo di piena pandemia, purtroppo così attuale, risultano essere in tanti che si organizzano attorno ad un tavolo per un aperitivo o ad altro. Forse non ci si rende conto della fase così delicata e di quanto può essere dannosa una folta presenza per le vie della città”.
Invita “tutti i concittadini a rivedere le proprie uscite, evitare facili coinvolgimenti ed assumere un comportamento più consono rispetto al grave momento che tutti stiamo attraversando”.