SILVIO CARACAPPA: “COMPLIMENTI AI CARRISTI”

Riceviamo una lettera da parte del consigliere comunale di Forza del Sud, Silvio Caracappa, che volentieri pubblichiamo.

Egregio Direttore attraverso la vostra redazione volevo complimentarmi con tutti i carristi che quest’anno dall’alto della loro innata maestria hanno realizzato carri allegorici di alto livello. Alle vecchie maestrie di qualche anno fa oggi si sono sostituite giovani leve dotate di grandissime capacità ed a loro vanno tutti i miei complimenti. E pensare che dietro la realizzazione di un carro allegorico ci sta un lavoro pesantissimo peraltro a tratti reso ancora più gravoso per l’assenza di grosse strutture ove potere operare in spazi comodi e confortevoli. Purtroppo mi preme sottolineare come rimane attuale il problema “alcool”. Nonostante le varie raccomandazioni, ad alcune misure adottate oltre alle scelte a mio parere molto discutibili adottate dall’Amministrazione e dagli Organizzatori ( divieto di distribuzione di vino al Peppe Nappa) ieri sera si è assistito, specie in certi luoghi, a scene di basso pregio che sicuramente gravano sull’immagine della manifestazione andando a macchiare quanto di bello e caratteristico questa festa produce. Non ho condiviso l’ubicazione del mini palco ove si sono esibiti i gruppi mascherati in via Cappuccini in quanto non ha garantito uno spazio confortevole per assistere alle esibizioni cosa che invece avrebbe garantito la piazza di Porta Palermo sicuramente più idonea e più accogliente.
Cordiali saluti.
Silvio Caracappa.

Gentile Silvio Caracappa, giriamo i complimenti ai carristi, ai quali si aggiungono i nostri. La qualità è davvero alta e fa onore ad una città dalle elevate caratteristiche artigianali. Purtroppo permane la piaga sociale dell’alcol che, al di là della festa del carnevale, va affrontata in maniera più incisiva. Il tema è un fenomeno sociale che richiede di essere affrontato con l’adeguata maestria che caratterizza questa città. Spero che le forze politiche ne facciano un obiettivo prioritario nell’agenda di lavoro. Grazie per la frequenza assidua del nostro sito che, spero, trovi sempre adeguato alle attese.

Filippo Cardinale

Archivio Notizie Corriere di Sciacca