SICUREZZA SULLA VIABILITA’, MILIOTI: “IL SINDACO HA RESPONSABILITA’ A SENSO ALTERNATO”

Il consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Milioti, critica il sindaco Francesca Valenti sul tema della sicurezza stradale. Cita un’intervista del sindaco nella quale asserisce che quando si parla di sicurezza dei cittadini subentra la responsabilità del Sindaco.

Milioti fa riferimento all’apertura di Via Orazio Capurro. “La Valenti- scrive Milioti- si è finalmente accorto che un sindaco è responsabile della sicurezza dei cittadini. Personalmente chiedo al Sindaco di tutelare l’incolumità dei cittadini , intervenendo con urgenza a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza in via Cronio, in Via Valverde ed in tutte le altre zone dove i cedimenti del manto stradale  sono pericolosissimi”.

Ad oggi, continua Milioti, “nonostante la fretta e le autocelebrazioni per aver approvato un bilancio che per il divario che c’è tra accertamenti e riscossioni   decreterà a consuntivo il vero fallimento di questa amministrazione, il sindaco non ha disposto nessun intervento, con il rischio serio e concreto che la situazione peggiori di ora in ora e che qualcuno si faccia male seriamente”.

“Non ho capito se il Sindaco si occupa di sicurezza sempre, o solo in qualche occasione, se quello che dice lo pensa veramente oppure lo dice solo tanto per dimostrare di avere la risposta pronta, a parole si intende”.