SICUREZZA STRADA SCIACCA-PALERMO, SINDACO DI PAOLA A PALERMO

La messa in sicurezza della “Sciacca-Palermo” argomento che il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola ha trattato nel corso di una audizione, ieri a Palermo, nella IV Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana “Ambiente e Territorio” che ha competenza su Lavori Pubblici, Assetto del Territorio, Comunicazione e Trasporti. Presenti i vertici dell’Anas Sicilia.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha chiesto alla IV Commissione di farsi carico della più complessiva questione dell’anello autostradale per unire Gela a Castelvetrano e dotare il nostro territorio di una moderna infrastruttura. La provincia di Agrigento, ha evidenziato, è l’unica penalizzata in Sicilia. Basta l’interruzione di un tratto di statale, come è avvenuto col ponte Verdura – ha detto il sindaco Di Paola – per dividere in due l’isola.

In IV Commissione, il sindaco Fabrizio Di Paola ha infine evidenziato la pericolosità della strada che collega Sciacca a Palermo, causa di tanti incidenti e tragedie. Il sindaco Di Paola ha chiesto interventi seri e concreti, indicando i correttivi da apportare al tracciato per rendere sicura la strada.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca