SICUREZZA IN RETE, DIBATTUTO OGGI UN INTERESSANTE TEMA AL “FAZELLO”: LE INSIDIE DEL WEB

Oggi, in occasione del Safer Internet Day, si è tenuto, nell’aula Magna del Liceo Classico “Tommaso Fazello” di Sciacca, un incontro sul tema della sicurezza in rete. Il Liceo “Fazello”  continua ad essere una fucina che produce incontri di rilievo e che riguardano il mondo giovanile. Giovani che vivono in una società tecnologicamente avanzata e che dovrebbe agevolare il mondo giovanile a vivere con serenità le nuove tecnologie, dietro le quali, però, si nascondono pericoli consistenti. Una costante attività, quella del “Fazello” che aiuta i giovani a comprendere, a discernere l’uso dall’abuso, ma soprattutto a far luce sulle mille insidie della rete.

Hanno partecipato all’iniziativa le classi prime dei Licei Classico ed Artistico, silenziose ed attente alle riflessioni proposte dalla dottoressa Monastero e dall’avvocato Craparo: cyberbullismo, hate speach, sexting, adescamento minorile, pedopornografia, sono alcuni dei temi trattati.

Quello di oggi è stato il primo di un ciclo di incontri che vedranno protagonisti, in questo mese di prevenzione, anche le classi seconde nonché docenti e genitori.