Siculiana, “festeggiano” il passaggio da zona arancione a gialla con foto e video sui social. Per loro 42 multe da 400 euro
SICULIANA. Hanno “festeggiato” il passaggio della Sicilia da zona arancione a gialla, pur con i divieti in vigore. Un gruppo di ragazzi, oltre una quarantina, incuranti dei controlli, si sono dati alla pazza gioia, in una zona di campagna dove speravano di non essere controllati.
Ma la voglia di apparire ha giocato un brutto scherzo. Pensando che nessuno se ne sarebbe accorto, hanno postato la loro incosciente bravata sui social con video e fotografie.
Immagini che non sono passate inosservate ai militari dell’Arma della stazione di Siculiana. I carabinieri, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, con pazienza, hanno identificato i partecipanti alla festa e, alla fine, nella giornata di ieri, sono state ben 42 le sanzioni elevate. Multe da 400 euro a persona.
Multati per avere determinato un caso di assembramento, in violazione di quanto prescritto dalle normative anti-Covid. La festa, stando a quanto è stato accertato dai carabinieri della stazione di Siculiana, s’è tenuta lo scorso martedì. Non si è saputo cosa stessero festeggiando, ma in 42 sono state identificate e sanzionate.