“Sicily Target” a Sciacca il 5 agosto per promuovere le eccellenze siciliane

SCIACCA. Sicily Target è a Sciacca il 5 agosto per promuovere le eccellenze siciliane, dopo la tre giorni di successo al Pollina Resort, per il progetto di tre imprenditori siciliani che punta a promuovere le eccellenze dell’Isola. I tre imprenditori di Sicily Target Carmelo Bonetti,  Leonardo La Bara e Laura Arcilesi saranno a Sciacca, il 5 agosto, alle 17,30, nella sede del circolo nautico “Il Corallo” di piazza Marinai d’Italia per illustrare il progetto.

A sposare l’idea di Sicily Target – ossia portare i prodotti siciliani in giro per il mondo e all’interno di alberghi e villaggi turistici creando un nuovo format che unisce turismo, artigianato, beni culturali, spettacolo per aiutare gli imprenditori a riprendersi dopo questo periodo di chiusura delle attività – è statoLorenzo Zurino, fondatore di “The One company”, azienda specializzata nella promozione delle imprese italiane sui mercati esteri, nonché presidente del Forum italiano dell’export. Zurino che era presente a Pollina ha spiegato le potenzialità dell’export italiano soprattutto dopo il coronaviruis e ha parlato del grande ruolo della Sicilia in questo processo di ripartenza. Era presente anche Federico Marino, socio di Zurino, assieme a cui ha avviato l’impresa innovativa Italia Cigar Company, unico produttore siciliano di tabacco da sigari di alta qualità.

L’incontro del Corallo si svolge in collaborazione con l’associazione internazionale d’Auguste Excoffier e dell’Ecomuseo dei 5 Sensi guidati da Giovanni Montemaggiore e Viviana Rizzuto, in preparazione del meeting internazionale Fijet che aprirà i battenti al Torre del Barone, con l’Expo di Sicily Target al quale parteciperanno imprenditori del food e artigianato.

“Siamo felici di questa ulteriore tappa – dicono i tre imprenditori Carmelo Bonetti, Leonardo La Bara e Laura Arcilesi – stiamo già preparando il secondo excellence tour che sarà fatto a Sciacca nell’altro resort di Aeroviaggi che ha sposato a pieno l’iniziativa, dal 23 al 25 ottobre”.