Sicily International Triathlon di Sciacca, vince Mattia Ceccarelli (video)

SCIACCA. Mattia Ceccarelli, tesserato dal 2020 per la Overcome Team di Faenza, ha vinto la prima edizione del Sicily International Triathlon, la gara che si è svolta tra Sciacca e Selinunte, attraversando Menfi, con gli alberghi di Sciaccamare, dove c’è stata la prova di nuoto, come quartiere generale. Fresco del titolo di campione italiano di Triathlon Medio, Ceccarelli ha tagliato per primo il traguardo di una manifestazione svoltasi sotto una leggera pioggia.

Un centinaio di atleti che si sono cimentati nelle tre dure gare in successione: una di nuoto in mare (su una distanza di 1.900 metri nello specchio d’acqua di località Sovareto), una di ciclismo e, infine, una di corsa, con una mezza maratona (21 km) che si è corsa nel circuito interno al villaggio turistico di Sciaccamare.

Un evento che ha mostrato come lo sport può essere importante veicolo di promozione della città. A Sciacca, infatti, una troupe di Sky che ha mostrato il territorio e che diffonderà ulteriormente la manifestazione nei prossimi giorni. Alla partenza della gara di nuoto, a Sciaccamare, presenti tutti i componenti dell’amministrazione comunale di Sciacca che ha patrocinato l’evento.

Video Gerardi