SICILIAN OPEN: TUTTI INCANTATI DALLA LOCATION

Al di là degli aspetti tecnici e sportivi del Sicilian Opena 2012, un dato è inconfutabile: sono tutti incantati dalla location. I green che lambiscono il mare di Sciacca sono nella memoria di tutti i professionisti, operatori televisivi, giornalisti internazionale.

La città ha beneficiato dell’evento, ristoranti e B&B hanno segnato il tutto esaurito. E’ la prova provata della bontà dell’investimento e che cosa esso può produrre. La città è ancora all’anno zero per la cultura dell’accoglienza, ma questo è un discorso a parte sul quale bisogna molto lavorare.

La realtà è che c’è la struttura del Verdura Golf Resort di Sir Rocco Forte ha dato uno slancio mondiale mediatico davvero eccezionale. Ma ha dimostrato l’indotto che produce una struttura di alto livello.

Le riprese televisive e le dirette di Sky Sport sono mozzafiato. Parlano di Sciacca e la città ha avuto a costo zero una vetrina mondiale di eccezionale valore.

Nella foto c’è Manassero che dopo uno swing si ferma a guardare il mare. Il percorso golfistico, con vista sul mare, ha lasciato tutti incantati.

E dire che taluni ambientalisti parlavano di disastro ambientale!

Archivio Notizie Corriere di Sciacca