Sicilia possibile sito per costruzione carri armati
La Sicilia, già piattaforma militare colonizzata da Usa e Nato, potrebbe diventare anche sede di una fabbrica di guerra. Nell’isola potrebbe nascere un sito industriale per la produzione di carri armati. da parte di una società tedesca.
E’ quanto emerge da un ampio reportage del quotidiano LA SICILIA, che parte dalle dichiarazioni del presidente della commissione Difesa della Camera, il leghista Nino Minardo, nell’ambito del progetto di riarmo che l’Italia vorrebbe fare dopo i fatti in Ucraina. L’Italia ha deciso di acquistare almeno 200 carri armati Leopard per un per un totale tra i 4 e i 6 miliardi.
E tra le intenzioni del governo c’è quella di proporre alla società tedesca di costruirli in Italia, candidando la Sicilia. Intanto, l’Italia ha già commissionato l’acquisto. La spesa miliardaria è giustificata dal“deterioramento del quadro di sicurezza internazionale”, che ha reso“necessario” un“ammodernamento della componente pesante terrestre, divenuta nuovamente determinante alla luce dell’evoluzione dello scenario geopolitico”.