Sicilia, mangia pesce al ristorante e pubblica il conto sui social: “Pesce è Eccezionale e Lo Scontrino …”
Dopo una cena al ristorante in Sicilia, precisamente a Catania, una donna ha pubblicato lo scontrino sui social, il pesce eccezionale e il conto…
La Sicilia è un’isola ricca di diversità, dove si fondono armoniosamente storia, cultura e arte culinaria. Catania, una delle sue città più incantevoli, è celebre tanto per il suo imponente barocco quanto per la vivace offerta gastronomica. Pertanto, è naturale che i ristoranti di pesce siano considerati tappe fondamentali per chi visita questa meravigliosa città. Ma quanto costerebbe una cena in uno di questi ristoranti? Una donna ha condiviso la sua esperienza su Facebook.
Di recente, in un popolare gruppo Facebook che raccoglie recensioni di ristoranti dove si può mangiare bene a prezzi accessibili, una donna, la cui identità è stata mantenuta anonima per proteggere la sua privacy, ha raccontato la sua visita a un ristorante di Catania. Ecco il suo messaggio:
“Buonasera. Pubblico un posto dove sono stata stasera a Catania. Premetto che si tratta di un locale di pesce molto rinomato (il mio compagno è catanese) e che all’ingresso vi è un enorme banco di pesce fresco, pronto per essere cucinato. In generale il locale è molto frequentato, tanto che noi, che siamo andati via alle 23, abbiamo visto arrivare anche altre due tavolate belle numerose qualche minuto prima, quindi consiglio di prenotare. Il cibo era davvero ottimo, tutto fresco e di qualità, volendo ci sono anche aragoste ed astici che prendono direttamente da quella sorta di acquario”.
Cosa ha ordinato, esattamente? Secondo la sua descrizione, ha iniziato con un antipasto che comprendeva undici varietà diverse: caponata, polpo alla Luciana, insalata di polpo, baccalà, gamberi crudi, insalata di pesce spada, cozze gratinate, pesce spada con cipolle (stile saor), alici marinate, cous cous e sarde a beccafico. Poi ha proseguito con due porzioni di fritto misto di calamari e gamberi, freschi e non surgelati, e due piatti di pasta arricchiti con polpa di granchio, ricci di mare e salicornia. Per completare il pasto, due sorbetti al limone (condivisi in coppia). Il tutto è stato accompagnato da vino bianco e due bottiglie di acqua. Quanto è costato il tutto?
Ecco quanto ha speso
La spesa è stata di 150 euro, la donna ha continuato sui social scrivendo: “Capisco che per molti del gruppo il prezzo possa essere alto, tuttavia mi sono sentita di consigliarlo per l’alta qualità delle materie prime e per l’eccellente (a mio personale avviso) rapporto qualità-prezzo”. E sotto aggiunge in un secondo momento: “Post scriptum: alcuni hanno commentato dicendo che era per due e abbiamo mangiato in quattro, “purtroppo” le porzioni erano molto abbondanti, ed inoltre non siamo abituati a mangiare antipasto, primo, secondo e dolce cadauno ma scegliamo o un primo o un secondo, oltre che l’antipasto”.
Le risposte al post sono state di vario tipo, c’è chi scrive : “Sembra tutto buonissimo! Per 150 euro in quattro con tutto quel pesce fresco mi sembra un ottimo affare”. Altri invece hanno commentando dicendo ““Sì, sarà anche buono, ma 150 euro sono tanti, specialmente se consideriamo che in molti altri posti di Catania si può mangiare bene a meno”. O ancora: “Non tutti possono permettersi di spendere così tanto, anche se la qualità è alta.”