Siccità, Costa invita dirigente Protezione civile regionale a seduta consiliare
RIBERA. Il presidente del consiglio comunale Vincenzo Costa ha invitato Salvatore Cocina, dirigente generale del dipartimento di Protezione Civile regionale, a partecipare alla seduta consiliare di venerdì prossimo 19 aprile dedicata all’emergenza siccità.
Costa rileva come la siccità prolungata e le scarse precipitazioni degli ultimi mesi hanno portato ad una situazione di emergenza che richiede interventi urgenti e coordinati.
“Riteniamo che la sua presenza e competenza in materia sarebbero di grande valore per il nostro consiglio comunale – scrive il presidente – in quanto ci permetterebbe di comprendere meglio la gravità della situazione e le sue potenziali conseguenze; di identificare le procedure da attivare per richiedere l’intervento della Protezione Civile e di valutare le possibili soluzioni per far fronte all’emergenza e prevenire future crisi idriche. Siamo certi – conclude Vincenzo Costa – che la sua esperienza e il suo contributo saranno preziosi per trovare soluzioni concrete e tempestive a questa grave problematica che sta colpendo la nostra comunità”.