SI PRESENTA IL CARNEVALE DI ACIREALE. DAL COMUNE QUASI 600 MILA EURO

Ad Acireale hanno indetto la conferenza stampa di presentazione del Carnevale 2020. Si terrà sabato prossimo 11 gennaio e arriva dopo mesi di polemiche legate alla situazione di crisi della Fondazione, organizzatore della manifestazione.

Quella del 2019 è stata un’edizione che passerà alla storia e che regalerà al cda della Fondazione del carnevale tre edizioni basate sul risparmio nel tentativo di recuperare il deficit. Da segnalare che il contributo comunale è di 595 mila euro.

Ora si punta al 2020, con idee che da quelle parti si augurano più chiare e soprattutto puntando sul risparmio. Ma soprattutto tentare di coprire il deficit che le ultime edizioni hanno creato e che rischiava di fare saltare la festa,

Il cda ha presentato un progetto di tagli, si prospetta un ritorno alla formula del secolare carnevale di Acireale, si punta tutto sulla capacità artistica delle maestranze acesi in particolare quelli della cartapesta, un forte ridimensionamento delle manifestazioni di supporto (spettacoli da palco) e l’assenza di un direttore artistico. Confermato naturalmente il ticket, di cui non si può più fare a meno.

PREVENTIVO DI SPESA

,