Si potenzia lo Sportello Lavoro attivato presso l’Urp del Comune di Sciacca nell’ambito del progetto ”Silla”. Il personale sarà affiancato da funzionari dell’Urp del Libero Consorzio di Agrigento. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche del Lavoro Maria Antonietta Testone.

Questa mattina è stato sottoscritto l’atto d’accordo tra i due enti. A firmare la convenzione il dirigente del Settore Urp del Libero Consorzio Ignazio Gennaro in esecuzione della direttiva del commissario straordinario del 1 luglio, e il dirigente del I Settore Affari Generali Michele Todaro in esecuzione della delibera di Giunta comunale del 14 luglio.

“L’obiettivo dell’accordo – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Testone – è rendere ancora più efficace l’azione sul territorio dello sportello lavoro che prevede servizi di informazione e assistenza a favore di giovani in cerca di prima occupazione, favorendo l’incontro tra domanda e offerta attraverso una banca dati digitale. Un importante servizio che si avvarrà adesso dell’apporto di alcune professionalità dell’ex Provincia di Agrigento che da anni gestisce un progetto analogo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca