SI PLACA LA TEMPESTA DI SCIROCCO
Il forte vento che ha spazzato la Sicilia nel weekend ha divelto alberi, fatto cadere cornicioni, scoperchiato case e creato disagi enormi nei collegamenti aerei e marittimi, ma soprattutto ha distrutto totalmente il lavoro degli agricoltori della fascia orientale. Centinaia di serre sono state abbattute dalle raffiche e il raccolto rovinato.
Il presidente della Regione Nello Musumeci ha predisposto una “dettagliata relazione da parte dei competenti ispettorati per delimitare le aree colpite e chiedere le provvidenze previste per le calamità. Meno problemi ma pure disagi nella fascia occidentale della Sicilia.
A Sciacca, lo ricordiamo, oltre a diversi rami di alberi caduti sulle strade, c’è stata la caduta di un lampione lungo il ponte della Perriera. Stamattina il consigliere comunale Salvatore Monte ha chiesto all’amministrazione comunale se recentemente era stato disposto un monitoraggio di tutti i pali presenti in città al fine di verificare la sussistenza della piena sicurezza statica di tutti gli impianti della pubblica illuminazione così da evitare di mettere a rischio la pubblica incolumità dei nostri concittadini.