Si installa l’albero di Natale in piazza Scandaliato. Intanto il dibattito social sulla Ztl continua

SCIACCA. E’ un pino prelevato da una delle aree boschive del territorio saccense l’albero che si sta installando e addobbando in piazza Angelo Scandaliato.

Con qualche giorno di ritardo rispetto all’annuncio fatto dalle autorità cittadine due settimane fa e oltre il tradizionale giorno dell’Immacolata, anche Sciacca tra qualche ora avrà il suo tradizionale e grande albero nel cuore del centro storico. Tutto questo nel vivo del dibattito che si snoda non più solo nei bar ma ormai e soprattutto sui social, legato alla introduzione della Ztl elettronica.

Dopo anni di transenne e barriere a delimitare la chiusura del centro storico, dallo scorso 8 dicembre a Sciacca c’è un nuovo e più moderno strumento per gestire la viabilità in occasione delle feste. Le polemiche ci sono sempre state, questa volta riguardano anche la scelta di collocare il varco tra via Incisa e piazza Rossi, non più all’incrocio tra via Incisa e corso Vittorio Emanuele. E forse riguardano anche la concreta previsione di ampliare in futuro la Ztl anche in giorni non festivi.