Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini

L’0rgano esecutivo dell’Azienda idrica Comuni Agrigentini si è insediato questa mattina ed ha pienamente assunto il suo ruolo. Il Cda è presieduta da Carmelo Canrone, mentre uno solo degli altri due componenti, Nuccio Sapia, ha potuto sottoscrivere la documentazione di insediamento. L’altro componente, Carmelina Russello, non era presnete perchè attende il via libera dell’ente pubblico dove lavora.

“Comincia oggi il nostro lavoro – ha detto Cantone – un ringraziamento va all’assemblea dei sindaci che ha eletto questo Cda all’unanimità. Questo aspetto per noi è un segnale importante, capace di darci una ulteriore responsabilità per superare una serie di gap che, ad ora, ha contraddistinto il servizio”.

“È la prima seduta di insediamento – ha aggiunto Sapia – in questa prima fase approfondiremo e studieremo le criticità per migliorare l’azione della società. Faremo di tutto, con impegno quotidiano, affinché questa azienda possa erogare un servizio all’altezza della popolazione agrigentina”.

Il direttore generale Claudio Guarneri ha concluso sostenendo che ci sono importanti finanziamenti in corso, tra cui il rifacimento delle reti idriche di molti Comuni.

Giuseppe Recca