SI E’ DIMESSO L’ASSESSORE VACCARO, MOGLIE DELL’EX VICE SINDACO

E’ durata solo pochi giorni l’esperienza di assessore di Carmela Vaccaro. Nata sotto i peggiori auspici per via del rumore nazionale della vicenda. La Vaccaro è subentrata al marito Peppe Cortese, assessore con delega a vice sindaco. La Vaccaro venne nominata per via delle “quote rosa”, altrimenti la giunta Pace rischiava di disattendere la norma.

“Nel ringraziare il partito – ha affermato Vaccaro– per la fiducia a suo tempo accordatami, auspico con le mie dimissioni che il Sindaco possa, in tempi celeri, definire il quadro politico – amministrativo e proseguire il suo mandato con fermezza ed equilibrio nel supremo interesse della collettività”.
“La ringrazio – afferma il sindaco Carmelo Pace – per la professionalità, la disponibilità mostrata nei confronti dei cittadini e la serietà con le quali ha contraddistinto questa sua, se pur breve, esperienza amministrativa. Nei prossimi giorni provvederò a definire l’assetto dell’esecutivo”.

Per Carmelo Pace, adesso, davanti c’è l’azzeramento della giunta e la sua ricomposizione. Non naviga certamente in calme acque il sindaco. Ha davanti a se due soluzioni: quella di farsi tirare la giacca dai partiti e quella di andare avanti a testa bassa, scegliendo una giunta non politica capace di rimettere in rotta una nave che pare abbia perso la sua bussola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca