Si chiude l’anno scolastico all’istituto Vetrano: ecco i nomi delle 18 eccellenze
SCIACCA. Si chiude l’anno scolastico 2020/2021 con grandi soddisfazioni all’istituto “Calogero Amato Vetrano”. La didattica digitale integrata, la continua rimodulazione dei gruppi in presenza e a distanza per garantire la sicurezza dei nostri studenti e gli adempimenti di ordine burocratico hanno creato non poche difficoltà.
“Nonostante tutto, il centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni sono stati i nostri studenti, il cuore pulsante e la ragion d’essere di ogni Istituzione Scolastica. Per loro ci siamo reinventati e rimessi in gioco, per loro abbiamo rivisitato il nostro modo di fare scuola e, soprattutto, con amore e dedizione, abbiamo accompagnato il loro percorso di crescita”, è scritto in una nota diramata dall’Istituto.
“Anche loro, però, ci hanno ripagati, in maniera diversa sicuramente. C’è chi l’ha fatto semplicemente con un sorriso, c’è chi l’ha fatto con un grazie, c’è chi ha studiato con impegno e ha riportato ottimi risultati, c’è chi ha vissuto momenti difficili, ma è riuscito a superarli, anche con il nostro aiuto. Molti di loro hanno concluso il loro percorso scolastico sostenendo gli esami di Stato brillantemente, con grande soddisfazione per sé stessi, per le loro famiglie e sicuramente per noi”, aggiunge la nota.
Ci sono state 18 eccellenze di cui 5 con la lode. di seguito i nominativi:
“Il nostro ringraziamento va anche a tutti i nostri Studenti che, ognuno, con il suo modo di essere, ci aiuta a diventare migliori e consapevoli che la nostra è una professione difficile e carica di responsabilità. Ognuno di voi ha dentro di sé delle potenzialità enormi. Vi aiuteremo a tirarle fuori, vi costringeremo a credere in voi stessi e a raggiungere grandi traguardi”, conclude la nota