SI CELEBRA IL FUNERALE DEL CARNEVALE

Manifestazione di protesta prevista per il 6 febbraio

E’ stata fissata per il prossimo 6 febbraio la manifestazione di protesta contro l’annullamento delle sfilate dei carri allegorici per l’edizione 2012 del carnevale di Sciacca.

Ad organizzarla LUca La Barbera e Nanù Gulino insieme ad un gruppo di collaboratori che hanno già cominciato a chiamare a raccolta operatori della festa, associazioni e cittadini. Quella del 6 febbraio sarà quasi una manifestazione politica, nel senso che si tratta di una specie di sciopero contro l’amministrazione comunale che non ha voluto organizzare la popolare festa saccense. Non sono bastate le spiegazioni dei giorni scorsi circa una precisa volontà di risparmiare una considerevole somma di denaro sospendendo per un anno il carnevale.

Quanti amano la festa ritengono sia stata una scelta sbagliata e fra tre settimane annunciano un corteo per le vie del centro storico con cassa funebre realizzata il cartapesta a simboleggiare la morte del carnevale. Il corteo partirà da piazza saverio Friscia per arrivare in piazza Angelo Scandaliato.

“Invitiamo tutti a partecipare – hanno detto in tv La Barbera e Gulino – deve essere una risposta forte a chi ha voluto privare la città di un evento che invece si svolge regolarmente in altre città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca