SI ASFALTA IL MOLO INTERNO. SUPERATE LE TRAVERSIE BUROCRATICHE

Il porto si accinge a cambiare volto, ma soprattutto ad essere più sicuro. Sono iniziati i lavori per un importo complessivo di 500 mila euro. I fondi sono stati reperiti da una delibera della Commissione Bilancio del Senato, nella quale era vice presidente, tempo fa, il senatore Giuseppe Marinello.

Iter che poi è stato seguito con particolare attenzione dall’ex presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono, oggi consigliere all’opposizione. “È un intervento molto importante – dichiara Bono – che il mondo della marineria attendeva da anni, visto che si prefigge l’obiettivo di attenuare i danni e i pericoli delle mareggiate rendendo, dunque, sicura la navigazione all’interno del bacino portuale.

I lavori consistono: rifioritura delle testate dei bracci di levante con collocazione di 60 cubi di cemento. Asfalto del molo interno e rifacimento del suolo del molo esterno con cemento. Sistemazione di diversi tratti del ciglio banchina con collocazione di parabordi e collocazione di anelli per attracco dei motopesca. Rifacimento di segnaletica orizzontale. Sistemazione del pontile banchina san Pietro. Realizzazione di 7 punti di sbarco del pescato.