SI APRONO I SALOTTI TELEVISIVI DELLA POLITICA. CONSIGLIO CONVOCATO PER LUNEDI PROSSIMO
Il primo consiglio comunale nella città senza sindaco si terrà lunedi prossimo 13 febbraio. La convocazione è stata fatta oggi dopo la riunione dei capigruppo consiliari.
La seduta di lunedi prossimo avrà all’ordine del giorno il dibattito politico e stavolta la maggioranza, o ex maggioranza, accetterà di sottoporsi alle critiche dell’opposizione in quella che si prelude sia un primo assaggio di campagna elettorale.
Ci saranno poi il consueto piano di lottizzazione delle ville di lusso di Rocco Forte e un’altra autorizzazione per una struttura commerciale. Sarà interessante vedere all’opera quei consiglieri della maggioranza che fino a pochi giorni fa hanno difeso l’operato del sindaco e dell’amministrazione comunale e che ora si sentono traditi da Vito Bono e dalle sue velenose dichiarazioni fatte all’atto delle dimissioni.
Intanto, anche le tv locali si tuffano nei dibattiti televisivi con cui si deve discutere anche del futuro della città dopo Vito Bono. Questa settimana Vesper e Giostra, a Rmk e Trs, dedicati alla poltiica, con i vari Turco, Sabella, Bivona e gli altri abitue dei salotti televisivi, impegnati a preparare il terreno per la loro campagna elettorale.