SHOPPING IN CANTIERE: OPPOSIZIONE VARA INIZIATIVA, ALCUNI CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA… CONDIVIDONO
Simone Di Paola parla di “ritardi che obiettivamente stanno diventando insostenibili”
Questa mattina la presentazione di “Shopping in cantiere”, l’iniziativa voluta dai consiglieri comunali di opposizione per aiutare i commercianti della zona Chiazza che affrontano una situazione di crisi a causa del cantiere. Si prevedono spettacoli il sabato sera che saranno in parte finanziati dagli stessi gruppi consiliari. Con un’azione a sorpresa, questa mattina è arrivata una nota a firma dei consiglieri comunali della maggioranza, Simone Di Paola, Maurizio Grisafi, Mario Montalbano, Giuseppe Ambrogio e Vincenzo Patti, nella quale si condivide pienamente l’iniziativa.
Apprezziamo il fatto che anche i Consiglieri Comunali di opposizione abbiano voluto sposare un’iniziativa che ha un evidente rilievo per l’intera comunità e rispetto a cui – come rappresentanti istituzionali della Città – non possiamo restare sordi ed insensibili, dinanzi a ritardi che obiettivamente stanno diventando insostenibili. Pertanto – dice Di Paola – al pari dei colleghi dell’oposizione, dichiariamo sin da subito la nostra massima disponibilità, come Consiglieri Comunali di Sciacca, a sostenere, politicamente ed in prima persona, ogni iniziativa di carattere sociale che i commercianti vorranno promuovere, che possa essere utile a rianimare la via Giuseppe Licata e dare il nostro convinto contributo a salvaguardare le attività economiche e commerciali presenti.”
I rappresentanti dell’opposizione rilevano comunque che la loro non vuole essere una manifestazione a carattere politico.