SHOPPING CON CARTA DI CREDITO RUBATA. DENUNCIATI TUNISINO E ITALIANA
Erano in giro per Lampedusa a fare shopping. Ma a pagare era un ignaro turista americano. Ieri sera, il turista statunitense di 66 anni ha fatto visita alla chiesa di San Gerlando, situata a pochi passi dalla centralissima via Roma. un attimo di distrazione, uno sguardo in più alle bellissime statue, e la borsa contenente un computer e varie carte di credito sparisce.
Subito la denuncia e i carabinieri della stazione di Lampedusa nell’arco di 10 ore hanno chiuso il cerchio delle ricerche per chiudere il cerchio sulla coppia, un tunisino di 24 anni ed una donna di 29 anni, di Bari. Per loro è scattata la denuncia per ricettazione ed acquisto fraudolento con carta di credito.
La capillare conoscenza di ogni più nascosto angolo dell’isola ha consentito subito ai militari di rivelare chi aveva fatto acquisti sospetti. L’attenzione degli investigatori si è infatti concentrata su un negozio di ottica, dalle cui telecamere sono saltati fuori i volti di una coppia che “strisciava” con la carta di credito rubata.