Sfratto locali Agape, protesta di Cittadinanzattiva

SCIACCA. Cittadinanzattiva di Sciacca (con le sue tre reti del T.D.M. P.D.C S.C.A) aderisce alla protesta dell’associazione AGAPE per lo sfratto dei locali da parte dell’Asp di Agrigento. “Riteniamo che la preavvisata decisione dell’ASP di Agrigento di sfrattare l’AGAPE dai locali  adibiti a sede dell’associazione sia ingiusta e inopportuna, oltre che suscettibile  di creare motivi di  grande amarezza tra la nostra comunità”, è scritto in una nota.

L’associazione AGAPE da anni svolge una efficace attività di volontariato per la gestione del tempo libero di soggetti diversamente abili adulti, usciti dalla scuola dell’obbligo e “che avrebbero avuto  la sola alternativa, quella di vivere nelle loro abitazioni a totale carico dei loro familiari, senza le attività formative vissute all’interno del centro”.

Cittadinanzattiva di Sciacca auspica “che questa volta si voglia usare il buon senso e il principio di umanità che dovrebbe caratterizzare ciascuno di noi e lasciare che questi ragazzi continuino a esercitare il diritto d’incontrarsi e socializzare e fruire di un servizio fondamentale per la qualità della loro vita”.