SETTECASI: “FACCIO UN PASSO INDIETRO PER LOGICHE POLITICHE”. ECCO IL TESTO DELLE DIMISSIONI

“Per quanto sia difficile, dopo essersi spesi senza riserve, fare un passo indietro solo per logiche politiche e non per incompatibilità personali e incompetenze e mancanze, lo accetto e lo comprendo”.

Questo un passaggio contenuto nella lettera di dimissioni consegnata stamattina da Gioacchino Settecasi.

Questo il contenuto integrale:

Caro Sindaco, con la presente Ti rassegno le dimissioni dalla carica assessoriale da Te affidatami. E’ evidente il bisogno Tuo e della Città di creare un nuovo assetto esecutivo e mi auguro che sia prestp raggiunto un equilibrio per il bene della mia città. 

Per quanto sia difficile, dopo essersi spesi senza riserve, fare un passo indietro solo per logiche politiche e non per incompatibilità personali e incompetenze e mancanze, lo accetto e lo comprendo.

Le dinamiche della politica sono queste. Con la mia scelta voglio agevolare questo percorso di rinnovamento, fiducioso nella ponderatezza delle Ture scelte. Ho cercato di svolgere il mandato con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità, mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo alla mia professione. 

Per queste ragioni e per accelerare la soluzione dello stallo venutosi a creare già da mesi, ritengo urgente e doveroso restituire le mie deleghe. Ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’attuale maggioranza, ho messo a disposizione dell’intera comunità la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi. 

Sono sicuro che Tu saprai effettuare la scelta giusta nel designare il mio successore al quale metto a disposizione la mia breve esperienza ed al quale mi dichiaro subito disponibile ad esporre tutta l’attività svolta o in corso di svolgimento. 

Rinnovo la mia profonda stima ed amicizia nei Tuoi confronti e ti ringrazio per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza che ha molto contribuito alla mia crescita umana, professionale e politica e ringrazio i dirigenti e tutti i dipendenti comunali per la loro professionalità ed il senso di sacrificio, ringrazio il mio partito e i consiglieri comunali tutti.

Ringrazio Dio per aver avuto l’onere e il provilegio di lavorare per la mia Città che amo.