SERVIZIO SPIAGGE DA RIFARE: PD CRITICA GIUNTA DI PAOLA

I consiglieri comunalei del Partito Democratico di Sciacca intervengono oggi sulla vicenda dell’annullamento della gara che ha assegnato il servizio di pulizia delle spiagge del litorale di Sciacca, che inevitabilente ritarderà la pulizia ordinaria.

I consiglieri Marinello, Deliberto, Sabella e Di Paola, rammentano in una nota che in riscontro ad una loro interrogazione del 5 aprile scorso, nella quale veniva paventato il rischio fondato che, come nel passato, potessero insorgere guai o intoppi di natura burocratica a rallentare l’inizio del servizio, l’assessore Guardino aveva parlato di gruppo consiliare gravemente disinformato. “Guardino ci disse che eravamo in stato confusionale – dicono quelli del Pd – affermando che al più tardi per le festività del 25 Aprile le spiagge sarebbero state pulite e pronte ad essere fruite.

Ebbene – aggiungono – siamo al 4 Maggio, tutti i ponti e le festività sono abbondantemente trascorsi, le spiagge sono più sporche di prima e verosimilmente quegli intoppi burocratici di cui avevamo paventato l’evenienza si sono puntualmente presentati”. Per il Pd di Sciacca, con la politica degli annunci mirabolanti e delle fantasmagoriche promesse si rischiano soltanto brutte figure. “Sarebbe stato meglio lavorare in silenzio – si conclude la nota – con maggiore sobrietà e quando sopraggiungono consigli o contributi da parte di Consiglieri Comunali della opposizione, anziché rispondere con insolenza e toni offensivi, coglierne l’aspetto propositivo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca